Ho scoperto una realtà chiamata Saal Digital fatta di colori, materiali e forme disparate. É il regno dei fotografi o di chi, come me, si atteggia ad esserlo. Quindi fotografi simpatizzanti, e non, unitevi: c’è un mondo da scoprire ed io ve lo illustrerò!
Sembra passata un’era dagli anni in cui il laboratorio fotografico era la nostra seconda casa, perché quei rullini dovevano essere sviluppati. Senza nemmeno contare tutto il tempo speso per le pose di una fototessera, venuta mai bene.
Passo domani a ritirare tutto?
Ci illudevamo probabilmente che il fotografo fosse una specie di supereroe, ma non stavamo valutando le tecniche poco sviluppate, per così tanto lavoro. Proprio dall’esigenza di velocizzare i tempi di attesa, sono nati questi laboratori fotografici online con prodotti di alta qualità totalmente personalizzabili.
Con Saal Digital potrete creare da zero fotoquadri, fotolibri, calendari e semplici stampe fotografiche.
Ho avuto l’opportunità di scoprire la stampa su fotoquadro scegliendo una misura 55×30.
La superficie su cui ho fatto stampare è stata l’alluminio dibond butlerfinish (si possono scegliere una marea di materiali). Questo tipo di superficie consente di ottenere una stampa ad alta risoluzione ed una migliore resa dei colori: ciò che cercavo. Inoltre è resistente al calore, luce ed acqua. Quindi può essere esposto sia all’interno che all’esterno, è ideale per bagno e cucina.
Cosa devo fare per ordinare da Saal Digital?
L’unico passo da fare è scaricare il Software gratuito Saal Design dalla loro pagina ufficiale http://www.saal-digital.it/.
In quanto tempo viene elaborato il mio ordine?
Dipende da cosa avete intenzione di ordinare, sono molto rapidi, nel mio caso ho dovuto attendere solo 4 giorni.
Comunque lascio qui le informazioni per i tempi di fabbricazione e spedizione.
Potrei risparmiare qualcosa?
Periodicamente il sito propone sconti non indifferenti, quindi conviene consultarlo prima di effettuare un ordine. Lo sconto attuale riguarda un fotolibro 21×28 a partire da 19,95 (fino al 28.02.2018).
Come posso pagare?
È possibile pagare con carta di credito, PayPal o tramite bonifico bancario.
Nel caso del fotoquadro, come scelgo la superficie che più mi piace?
Oltre ad avere descrizioni molto accurate delle superfici di cui dispongono, possiedono un servizio di campionari per poter paragonare al meglio tutte le soluzioni.
Cosa dirvi, affidatevi a Saal Digital ed avrete i migliori ricordi tra le mani!